Dossier Valle Archivio
QUALE GIUSTIZIA AD AOSTA? PDF Stampa E-mail

doverosa e dolorosa riflessione

Da alcuni anni osserviamo il funzionamento del Tribunale di Aosta sull’applicazione del condiviso nelle separazioni, sulla tutela dei minori garantendo loro una equa e reale compresenza di ambedue i genitori, sull’amministrazione della  giustizia penale per tutti i presunti reati legati al diritto di famiglia e siamo giunti alla conclusione che le dovute aspettative dei separati, dei loro figli e della società civile vengono sovente disattese.

 

In alcuni nostri interventi abbiamo evidenziato come ad Aosta con troppa solerzia, senza il dovuto ed immediato riscontro si condannano i padri per stalking verso la moglie, spesso perché insistono telefonicamente per avere informazioni sui propri figli, o vengono allontanati dalla casa familiare per maltrattamenti in  famiglia, magari perché rivendicano pari opportunità giuridiche ed economiche, oltre che genitoriali. Non parliamo poi delle comunità protette sulla cui utilità e gestione, sui costi economici che noi tutti – non solo gli abitanti della valle d’Aosta – paghiamo senza riscontro per la poca trasparenza, e sulle quali chiediamo da tempo chiarezza alle istituzioni.  Ma tutti tacciono!

Leggi tutto...
 
Aosta - Convegno 18 giugno 2011 PDF Stampa E-mail

Aosta - Convegno 18 giugno 2011

 

Le devianze minorili in Valle d’Aosta

Il fenomeno anche nelle famiglie separate

 


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

EU Cookie Directive Module Information