5x1000 |
UN NUMERO PER L'ASSOCIAZIONE Il 5 per mille dato alla nostra associazione verrà impiegato per
Tutelare le pari opportunità genitoriali tra padre e madre. Organizzare convegni, conferenze, tavole rotonde, pubblici dibattiti, attività di auto mutuo aiuto, attività di mediazione familiare e sociale, corsi informativi e formativi rivolti ai genitori, ai figli e ai nonni, agli operatori sociali e alla società e per organizzare tutto ciò che è utile a contenere la conflittualità e a diffondere la cultura del rispetto dei diritti dei minori a partire da quello della bigenitorialità. Fornire un servizio di assistenza e di educazione familiare in fase pre-post separazione per assicurare comunque ai figli un sano contesto affettivo-educativo e ai genitori utili indicazioni su come superare i momenti di conflittualità senza farli ricadere sui figli. Stipulare specifiche convenzioni con professionisti per l’assistenza legale, psicologica e sociopedagogica, per garantire un adeguato supporto professionale a costi contenuti e coerenti con i principi dell’associazione. Siamo Un'Associazione di volontariato e promozione sociale che opera in tutta Italia da 17 anni.
Consideriamo ogni genitore, padre o madre che sia, elemento centrale per la sana crescita dei figli.
Crediamo che ogni figlio abbia il diritto di potersi relazionare con entrambi i genitori secondo le proprie esigenze senza essere costretto o impedito da altri. Diffondiamo la cultura delle pari opportunità, pari responsabilità e pari dignità nel rispetto della specificità di ambedue i ruoli genitoriali, cercando di far superare le discriminazioni socio-culturali ed impedire quelle istituzionali in tema di affidamento e gestione dei figli.
Chiediamo una corretta applicazione delle leggi vigenti per un reale rispetto del diritto alla bigenitorialità.
Condanniamo le istituzioni che, con il loro modo di operare, si rendono discriminatori dei figli e/o del genitore più debole.
Ricordati di questo numero: 94077010547 |