Attualità
PDF Stampa E-mail

Aosta il coordinatore incontra i partiti


Denunciato al congresso regionale del PD

il malfunzionamento dei servizi sociali


Luigino Masiero, coordinatore dei Genitori Separati Valdostani, ha iniziato la propria attività di raccordo tra le forze sociali, politiche, le istituzionie i separati intervenendo al Congresso regionale del PD che si è tenuto il 7 dicembre per sensibilizzare tutti sulle problematiche, talvolta drammatiche e volutamente ignorate, legate alla separazione.

Questo il testo dell’intervento.

***

Buon giorno a tutti. Intervengo a questo congresso del Pd in qualità di coordinatore Regione Valle d’Aosta dell’Associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori(aps)e vorrei richiamare l’attenzione dei presenti e del Pd sulla situazione dei genitori separati valdostani e dei loro figli, evidenziando alcune tematiche fondamentali per circa il 75% dei genitori valdostani che sono separati.

E’ indispensabile, anche per i separati, una riduzione delle tasse (taglio del cuneo fiscale) per alleviare e ridurre le diseguaglianze sociali ma i suggerimenti dei cittadini rimangono inascoltati.Il nostro paese ha un fisco incomprensibile nel quale registriamo malcontento nel ceto medio e penalizzante per le fasce basse.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

La sede regionale valdostana dell’associazione ha designato Luigino Masiero


Nuovo coordinatore dei genitori separati

 

La sede regionale dell’Associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori (aps) ha un nuovo coordinatore: Luigino Masiero, nonno che ben conosce le problematiche dei genitori separati essendo suo nipote figlio di separati. E’ da anni iscritto all’associazione che frequenta assiduamente, portando profondi contributi al dibattito che si svolge tra gli iscritti e la società regionale di cui ne è profondo conoscitore. E’ una persona disponibile e competente sulle problematiche legate all’affido dei minori, al diritto di visita del genitore non collocatario, ai diritti negati al padre da parte del tribunale e dei servizi sociali. Conosce bene anche la politica regionale e considera inaccettabile l’assenza dei politici sulle profonde difficoltà dei separati e dei loro figli, futuri cittadini che dovranno gestire le istituzioni locali, per non disturbare i potentati locali. Il sig. Masiero è stato eletto all’unanimità anche membro del direttivo rinnovato recentemente.

A lui le congratulazioni dei soci e del nuovo direttivo dell’associazione.

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 80 di 200

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

EU Cookie Directive Module Information