Attualità
PDF Stampa E-mail

Collegamenteo per la diretta

https://fb.watch/yPMcMRkf1Y/

 
PDF Stampa E-mail

AOSTA

 

La tutela dei minori nella separazione


Da queste pagine, alcune settimane fa, avevamo invitato le forze politiche valdostane ad inserire nei loro programmi politici, per il rinnovo del consiglio regionale, la problematica dei genitori separati, alcune delle quali le suggerivamo: le devianze giovanili, l’affido paritario dei figli, il regolamento per i servizi sociali, il Registro regionale dei contributi e benefici elargiti ai cittadini, protocollo per l’assegnazione dei contributi e delle agevolazioni fiscali, la riforma del regolamento per la stesura della graduatoria degli aspiranti all’edilizia popolare, la video-registrazione di tutti gli incontri tra il servizio sociale, i genitori dei minori e i minori stessi, predisponendo, a tal fine, sale per gli incontri tra operatori sociali e minori con la partecipazione riservata dei genitori e dei loro legali, l’organizzazione di dibattiti pubblici da parte delle istituzioni politiche sulle tematiche del disagio giovanile e sul funzionamento delle istituzioni preposte alla tutela dei minori.

L’associazione ha dato la propria disponibilità a tutti, senza alcuna preclusione e, se invitati, di partecipare con i nostri relatori agli incontri e/o dibattiti, organizzati dai singoli partiti, in vista del rinnovo del consiglio regionale sulle tematiche relative al vasto e critico mondo delle separazioni in Vda.

La Lega valdostana, che, in regione, è stato l’unico partito attento alle problematiche dei minori e dei loro genitori, ha organizzato, per lunedì 7 (in ricordo del giorno di Pasqua del 1996, in cui l’insegnante Antonio Sonatore si è dato fuoco dinnanzi al tribunale), un convegno serale dal titolo “La tutela dei minori nella separazione”, invitandoci a partecipare con una nostra autonoma relazione sull’affido congiunto paritetico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 230

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

EU Cookie Directive Module Information