Attualità ARCHIVIO
CREDITI FORMATIVI PER LEGALI - 20 Aprile 2010 PDF Stampa E-mail

Altre iniziative si terranno in varie città italiane, nell'ambito dei 40 anni dell'entrata in vigore della legge sul Divorzio, e sono stati richiesti accreditamenti per i crediti formativi agli Ordini degli Avvocati, dei Psicologi, degli Assistenti Sociali. Per informazioni chiamare al 347.6504095

Allegati:
FileDimensioni
Download this file (crediti_formativi.pdf)crediti_formativi.pdf74 Kb
 
CITTADELLA. BIMBO CONTESO PDF Stampa E-mail

LA CASSAZIONE DICE SI ALLA MADRE

* dr. Ezio Ciancibello

Nuovo tragico sviluppo della violenta lite che oppone due genitori per il “possesso” del loro figlio di 11 anni.

La Cassazione ha annullato con rinvio alla Corte d'appello di Brescia il decreto dei giudici di secondo grado di Venezia. La Cassazione, secondo le prime informazioni, avrebbe annullato il decreto dei giudici di secondo grado di  Venezia per un vizio di motivazione in quanto non avrebbero esaminato le critiche mosse dalla madre all'accettazione della "PAS", presa invece come elemento centrale nella scelta di affido del bambino al padre.

 

Quindi questo povero bambino viene prima prelevato a forza dalla madre per essere portato dal padre, poi una sentenza della Cassazione decide che il “pacco-bambino” può essere rispedito al mittente, in attesa di ulteriore sentenza legale, presa questa volta dalla Corte di Appello di Brescia, che deciderà se lasciarlo definitivamente depositato presso la madre, o spedirlo nuovamente al padre, con buona pace della Convenzione sui Diritti del Fanciullo, a cui ha aderito anche l’Italia, che dice espressamente all’Art.3 comma 1:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 20

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

EU Cookie Directive Module Information